Spezia vince contro la Sampdoria 2-0 nel match della 32a giornata di Serie B. La partita, giocata allo stadio Picco, ha visto la squadra spezzina imporsi grazie alla doppietta di Gianluca Lapadula. Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate, ma nel secondo tempo la Spezia ha trovato il gol con Lapadula, che ha segnato su punizione al 65' e poi ha siglato la sua seconda rete al 73' dopo un tiro di Bandinelli. La Sampdoria ha provato a reagire, ma la difesa spezzina ha retto all'assalto. La vittoria spezzina arriva dopo una partita intensa, con entrambe le squadre che hanno creato occasioni da rete. La Spezia si conferma così una delle squadre più in forma del campionato. Il tecnico spezzino, D'Angelo, ha schierato una formazione offensiva, con Lapadula e Esposito in attacco. La Sampdoria, invece, ha schierato una formazione più difensiva, con Cragno in porta e Bereszynski in difesa. La partita è stata diretta dall'arbitro Rapuano di Rimini. La Spezia ora si trova al terzo posto in classifica, a soli due punti dalla vetta. La Sampdoria, invece, è scesa al sesto posto. La prossima partita della Spezia sarà contro il Frosinone, mentre la Sampdoria affronterà il Bari. La vittoria spezzina è stata possibile anche grazie alla prestazione del portiere Gori, che ha parato diverse occasioni da rete. La Sampdoria, invece, ha pagato la mancanza di efficacia in attacco. La partita è stata seguita da oltre 10.000 spettatori allo stadio Picco. La Spezia ha così conquistato i tre punti e si è avvicinata alla zona promozione.